Almo Collegio Borromeo partner istituzionale del Master in cooperazione e sviluppo

Dall’anno accademico 2018/2019, Almo Collegio Borromeo è partner istituzionale e promotore del Master in cooperazione e sviluppo che si svolge presso il Collegio stesso, l’Università e lo IUSS.
Il percorso di formazione ha la durata di 15 mesi e si tiene a Pavia. Indirizzato a studenti provenienti da differenti ambiti e con svariati background culturali, è interamente in inglese. Con oltre 500 ore di lezione e seminari, si concentra soprattutto sulle tematiche legate allo sviluppo inclusivo. Al termine delle lezioni in aula, gli studenti sono chiamati a svolgere un periodo di tirocinio di almeno 3 mesi: l’attività in queste settimane è fondamentale per completare il percorso di studi e può essere intrapresa sia sul campo, in partnership con una delle organizzazioni legate al corso, oppure attraverso un periodo di ricerca presso un’Istituzione Internazionale. Al termine del tirocinio, gli studenti devono presentare una tesi su quanto realizzato nei tre mesi, oppure riguardante un argomento d’interesse a scelta.
Il Master in cooperazione e sviluppo promosso da Almo Collegio Borromeo punta a fornire le competenze necessarie per formare una figura professionale completa nell’ambito della cooperazione internazionale, attraverso un curriculum di studi e attività altamente qualificante. Gli studenti hanno così la possibilità di studiare in un contesto multidisciplinare, multietnico e internazionale, in uno degli Atenei più rinomati d’Europa. I partecipanti saranno poi in grado di lavorare in istituzioni come le Organizzazioni Non-Governative, Istituzioni Internazionali, Centri di Ricerca, Uffici Governativi e altre Istituzioni Pubbliche o Private.

Per maggiori informazioni:
http://www.collegioborromeo.it/it/didattica-e-formazione/master-cooperazione-sviluppo/

Fonte Almo Collegio Borromeo partner istituzionale del Master in cooperazione e sviluppo su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Giovanni Lo Storto intervistato da “Fanpage”: “È passata l’epoca della formazione iperspecialistica”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto intervistato da “Fanpage”: “È passata l’epoca della formazione iperspecialistica”

Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Commenti disabilitati su Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Istruzione 4.0: Giovanni Lo Storto, Direttore della Luiss, racconta il nuovo “Rinascimento”

Commenti disabilitati su Istruzione 4.0: Giovanni Lo Storto, Direttore della Luiss, racconta il nuovo “Rinascimento”

Federico Motta Editore illustra il patrimonio culturale e naturalistico italiano

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore illustra il patrimonio culturale e naturalistico italiano

Community forma nuovi manager

Commenti disabilitati su Community forma nuovi manager

Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Commenti disabilitati su Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account