Serenissima Ristorazione ha riattivato a Perugia il servizio di consegna pasti per studenti stranieri ed Erasmus

Serenissima Ristorazione aveva firmato lo scorso marzo 2020 un’intesa con l’Agenzia per il Diritto allo Studio di Perugia al fine di garantire la consegna di pasti a 9 studenti fuori sede in regime di quarantena a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19. Tale servizio era stato concepito per essere usufruito dagli studenti della Facoltà di Ingegneria residenti in case private oppure nei collegi gestiti dall’Agenzia, fuori sede e a distanza dai loro nuclei familiari originari. Inizialmente previsto per un paio di settimane, era stato reso operativo in pochissimo tempo a partire dalla richiesta dell’ateneo perugino, in un contesto senza precedenti nella recente storia del Paese. Questo servizio è ripreso a settembre, in virtù e conseguenza della ripartenza in completa sicurezza dell’anno accademico, ed è richiedibile da tutti gli studenti stranieri e in Erasmus che ritornano a Perugia da zone Covid-19. Esattamente come sei mesi fa, Serenissima Ristorazione ha il compito di consegnare agli studenti la giornata alimentare completa, ovvero colazione, pranzo e cena: nello specifico, vengono preparate pietanze fresche in linea con le proposte delle mense universitarie e cucinate con materie prime biologiche, DOC e IGP, senza dimenticare prodotti a kilometro zero e tipici della Regione Umbria. Per pranzo e cena è possibile scegliere un primo e un secondo piatto all’interno di quattro differenti proposte, oltre a un contorno e a pane (anche integrale) e acqua. Questa la procedura di consegna, in linea con le normative per arginare la diffusione del Covid-19: un operatore della società di Vicenza gestisce la distribuzione dei pasti riposti dentro un contenitore, che viene lasciato la mattina accanto al portone dell’abitazione, previa notifica via telefono allo studente.

Fonte Serenissima Ristorazione ha riattivato a Perugia il servizio di consegna pasti per studenti stranieri ed Erasmus su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

INTERVISTA AL PRESIDENTE FIEG, CARLO MALINCONICO

Commenti disabilitati su INTERVISTA AL PRESIDENTE FIEG, CARLO MALINCONICO

Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Intervista a Carlo Malinconico Castriota Scanderberg, Presidente Fieg

Commenti disabilitati su Intervista a Carlo Malinconico Castriota Scanderberg, Presidente Fieg

Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education

Commenti disabilitati su Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education

Andrea Prencipe (Luiss): ecosistemi collaborativi e innovazione per il futuro del mondo accademico

Commenti disabilitati su Andrea Prencipe (Luiss): ecosistemi collaborativi e innovazione per il futuro del mondo accademico

Sebastien Clamorgan’s great grandmother Madeleine Clamorgan: her life as an intellectual

Commenti disabilitati su Sebastien Clamorgan’s great grandmother Madeleine Clamorgan: her life as an intellectual

Banca Valsabbina guarda al futuro dei giovani: sponsorizzata la Summer University 2018

Commenti disabilitati su Banca Valsabbina guarda al futuro dei giovani: sponsorizzata la Summer University 2018
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account