Vacanze estive: 6 libri di avventura per ragazzi

Vacanze estive: 6 libri di avventura per ragazzi

Vacanze estive: 6 libri di avventura per ragazzi

La lettura è un passatempo che appassiona persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccini. Soprattutto quando si ha tanto tempo libero a disposizione, come nel caso delle vacanze estive, regalare ai ragazzi un buon libro potrebbe essere un’ottima idea. Di seguito alcune storie talmente avvincenti che i ragazzi non vorranno più mettere giù il libro.  

Hoopdriver. Duecento miglia di libertà di Pierdomenico Baccalario

Billy Hoopdriver ha un nonno che è una rockstar. A causa di una pandemia che ha paralizzato il mondo intero, l’anziano è però rimasto bloccato in una casa per anziani che dista 200 miglia da casa. Per Billy non c’è altra soluzione: deve montare in sella ad Azzurra, la sua bicicletta, e andare a recuperare nonno Jim. Per la strada Billy farà tanti incontri eccezionali, trasformando il viaggio in un’esperienza di formazione.

Su e giù per le montagne di Irene Penazzi

I tre protagonisti di questa storia vivono dei momenti indimenticabili immersi nella natura delle montagne. Pic-nic in riva al lago tra stambecchi e marmotte, notti in tenda con il falò a guardare le stelle, boschi dove raccogliere funghi e castagne in compagnia. Tante piccole scoperte da fare ogni giorno nel segno dell’amicizia e della condivisione, imparando a stare a contatto con la natura e gli animali.

Marcy e l’enigma della sfinge di Joe Todd-Stanton

Figlia di un intrepido esploratore che la vorrebbe coinvolgere nelle proprie avventure, Marcy non crede di essere adatta a poter esaudire il desiderio del padre. Quando Arthur è coinvolto in una nuova avventura in Egitto si troverà ad aver bisogno d’aiuto e Marcy non potrà che andare in suo soccorso. Pur di salvarlo, volerà sul dorso di un uccello e scenderà negli oscuri cunicoli sotterranei di una piramide…

Sempre pronti di Vera Brosgol

Vera vive insieme alla mamma e al fratellino negli Stati Uniti ma non riesce ad integrarsi con le sue compagne di classe: tutte facoltose e americane fino all’osso. Lei invece ha origini russe e non ha le stesse possibilità economiche delle altre. In occasione del suo nono compleanno decide quindi di partecipare a un campo estivo per immigrati russi, dove si renderà conto che la realtà è ben diversa da quella delle sue compagne.

La mia ultima estate con Cass di Mark Crilley

Megan e Cass sono due amiche unite dalla grande passione per l’arte e il disegno. Hanno sempre trascorso le vacanze insieme con le rispettive famiglie in Michigan, ma la separazione dei genitori di Cass costringe le ragazze a separarsi. Cass, che ora vive a New York, invita Megan a passare l’estate insieme come ai vecchi tempi. Tante cose sono cambiate, loro prima di tutto. Riusciranno comunque a salvare la loro amicizia?

Shakespeare a New York di Emanuela Nava

Tutti sognano di diventare famosi e vivere a New York. Anche Bob Amato, un ragazzo americano di origini italiane, vorrebbe vivere il grande sogno americano. Fan sfegatato di Al Pacino e Robert De Niro, Bob sogna di avere successo come loro in quella città che ospita avventurieri provenienti da ogni parte del mondo. Il problema è che in genere tutti questi grandi sognatori finiscono per lavorare nei ristoranti, proprio come lui.

artecultura

Related Posts

Federico Motta Editore: il focus su Hong Kong

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: il focus su Hong Kong

Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Commenti disabilitati su Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Federico Motta Editore: la fotografia di Werner Bischof, tra guerra e mondi lontani

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: la fotografia di Werner Bischof, tra guerra e mondi lontani

Ricci: “Impossibile lavorare, negati ai cittadini servizi come mobilita’ ed istruzione”

Commenti disabilitati su Ricci: “Impossibile lavorare, negati ai cittadini servizi come mobilita’ ed istruzione”

Fabio Mazzeo presenta “La solitudine degli amanti” a “Il Caffè di Raiuno”

Commenti disabilitati su Fabio Mazzeo presenta “La solitudine degli amanti” a “Il Caffè di Raiuno”

Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready”

Commenti disabilitati su Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready”

Rinaldo Ceccano: l’importanza di preservare prodotti tipici e identità culturale di Sezze

Commenti disabilitati su Rinaldo Ceccano: l’importanza di preservare prodotti tipici e identità culturale di Sezze

Storia, maestra di vita: Alessandro Benetton incontra Christian Greco

Commenti disabilitati su Storia, maestra di vita: Alessandro Benetton incontra Christian Greco

Transizione green, nel libro di Paolo Gallo la digital transformation come presupposto della sostenibilità

Commenti disabilitati su Transizione green, nel libro di Paolo Gallo la digital transformation come presupposto della sostenibilità

Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

Commenti disabilitati su Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

L’economia alla rovescia. L’ingiustizia di dover iscrivere alla voce “debito” quel che è ricchezza per il popolo

Commenti disabilitati su L’economia alla rovescia. L’ingiustizia di dover iscrivere alla voce “debito” quel che è ricchezza per il popolo

leave a comment

ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account