Università Luiss, il Rettore Andrea Prencipe: con questa iniziativa promuoviamo l’Educated in Italy

Andrea Prencipe

Non solo “Made in Italy” ma adesso anche l’”Educated in Italy”. Avere una formazione italiana significa avere una formazione di qualità. È questo il messaggio che il Rettore dell’Università Luiss Guido Carli, Andrea Prencipe, vuole trasmettere attraverso l’adesione al progetto in collaborazione con la Fondazione Med-Or di Leonardo e la Mohammed VI Polytechnic University. A tre giovani studenti marocchini sarà data la possibilità di arricchire il proprio percorso di studi con un corso di laurea magistrale di durata biennale presso la Luiss, al quale potranno accedere tramite la vincita di una borsa di studio che finanzierà oltre al corso anche i servizi di vitto e alloggio. Andrea Prencipe ha commentato l’assegnazione delle borse di studio dicendo: “È un momento importantissimo per la Luiss così come per gli altri partner che hanno lavorato insieme alla Luiss, a Fondazione Med-Or, al Ministero degli Esteri e alle ambasciate per offrire a studentesse e studenti marocchini l’opportunità di studiare in Italia. Stiamo cercando di legare il concetto del ‘Made in Italy’ a quello dell”Educated in Italy’. L’alta formazione italiana rappresenta un punto di forza del nostro Paese”. Come si legge in una nota della Fondazione Med-Or, l’obiettivo è quello di favorire “la piena integrazione tra industria e accademia, accrescendo il know-how delle fasce più dinamiche della popolazione e contribuendo a formare i professionisti di domani”, in particolare la futura classe dirigente. Andrea Prencipe ha infatti affermato: “La nostra Università vuole contribuire attivamente alla formazione di un nuovo ceto dirigente che, una volta rientrato in Marocco, sia capace di valorizzare strumenti, idee e risorse di un paese dalle grandi potenzialità”.
L’Università Luiss supporta pienamente i progetti internazionali che danno l’opportunità ai giovani appartenenti all’area del Mediterraneo di poter accedere a programmi di alta formazione incentrati su competenze quali: innovazione digitale, sostenibilità e cooperazione. Tra gli obiettivi dell’Ateneo vi è proprio quello di agevolare la circolazione degli studenti, in linea con il modello formativo aperto e innovativo e del carattere sempre più cosmopolita dell’Università.

Per maggiori informazioni:
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/universita-rettore-luiss-leghiamo-made-italy–educated-italy-/AE9n8go?refresh_ce=1

Fonte Università Luiss, il Rettore Andrea Prencipe: con questa iniziativa promuoviamo l’Educated in Italy su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education

Commenti disabilitati su Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education

Gruppo Danieli, tre borse di studio per gli studenti del Malignani: l’intervento di Gianpietro Benedetti

Commenti disabilitati su Gruppo Danieli, tre borse di studio per gli studenti del Malignani: l’intervento di Gianpietro Benedetti

Le Tavole Transvision di Federico Motta Editore: con curiosità alla scoperta del mondo

Commenti disabilitati su Le Tavole Transvision di Federico Motta Editore: con curiosità alla scoperta del mondo

Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

Commenti disabilitati su Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

Alessandro Benetton ha premiato i neolaureati del comune di Ponte delle Alpi

Commenti disabilitati su Alessandro Benetton ha premiato i neolaureati del comune di Ponte delle Alpi

Giovanni Lo Storto: il DG dell’Università Luiss curatore del volume sull’etica digitale

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: il DG dell’Università Luiss curatore del volume sull’etica digitale

“Piano Scuola 4.0”, FME Education: il ruolo del digitale nel processo di formazione

Commenti disabilitati su “Piano Scuola 4.0”, FME Education: il ruolo del digitale nel processo di formazione
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account