Alessandro Benetton: 21Gallery apre i battenti con una mostra dedicata alla street art e all’arte inclusiva

Alessandro Benetton: 21Gallery apre i battenti con una mostra dedicata alla street art e all’arte inclusiva

Alessandro Benetton: 21Gallery apre i battenti con una mostra dedicata alla street art e all’arte inclusiva

“Dovrebbe esserci più attenzione da parte del mondo dell’impresa per il mondo dell’arte contemporanea. Perché l’arte ci parla del futuro, dei giovani, dei sentimenti, delle emozioni, delle scoperte, che sono il motore del cambiamento”. Così Alessandro Benetton commenta 21Gallery in una recente intervista rilasciata a “Exibart”. 21Gallery ha aperto i battenti a Villorba con una mostra dedicata alla street art intitolata “When urban attitudes become contemporary art”.
La galleria è parte integrante di TAD – Treviso Art District, distretto polifunzionale sorto in una ex area industriale. La mostra sposa in pieno la filosofia alla base del progetto 21Gallery, che si basa sull’inclusione e sull’arte “vivibile” da tutti, che entra nella vita quotidiana dei cittadini. “Il mio amore per l’arte non è stato immediato”, spiega Alessandro Benetton, “ma è maturato col tempo. Il principio che 21Gallery persegue è quello dell’inclusione.”
Il 20% degli utili di 21Gallery nel 2022 andranno in beneficienza ad “art4sport”, l’associazione legata a Bebe Vio. “La nostra è una società benefit, che vuole creare un circolo virtuoso. I criteri sono quelli di avere un rapporto pratico con il territorio, con il concetto dello shared value, cioè di una condivisione che abbia anche uno sfondo sociale e pratico”. Il progetto “art4sport” unisce il pratico a valori rappresentativi, in grado di portare un effetto positivo concreto nella vita delle persone.
L’impegno di Alessandro Benetton, che insieme a Davide Vanin e Massimiliano Mucciaccia ha dato vita a 21Gallery, prosegue quindi all’insegna dell’attenzione verso il territorio e verso gli imprenditori ed artisti meritevoli, per accendere i riflettori su giovani volenterosi e con voglia di fare. “Il mio intento è quello di aiutare, a livello personale, gli imprenditori del mio territorio che reputo meritevoli”, ha sottolineato. “Qualche anno fa ho avuto il piacere di incontrare Davide Vanin, in cui ho immediatamente riconosciuto queste qualità. Sono stato coinvolto dalla sua passione per l’arte, al punto di decidere di affrontare quest’avventura ambiziosa. Questa sinergia si è poi sviluppata grazie anche alle competenze e all’esperienza di un altro specialista, come Massimiliano Mucciaccia, proprietario di gallerie d’arte in tutto il mondo”.

Per visualizzare l’intervista completa:
https://www.exibart.com/arte-contemporanea/lavventura-di-21gallery-intervista-ad-alessandro-benetton/

Nome Cognome

Related Posts

Mario Putin con Serenissima Ristorazione sponsor della seconda tappa del progetto “Egitto Pompei”

Commenti disabilitati su Mario Putin con Serenissima Ristorazione sponsor della seconda tappa del progetto “Egitto Pompei”

LO SCHERMO DELL’ARTE 2015

Commenti disabilitati su LO SCHERMO DELL’ARTE 2015

Beatrice Trussardi e Massimiliano Gioni portano a Milano “The Sky in a Room”, l’opera altamente simbolica dell’islandese Kjartansson

Commenti disabilitati su Beatrice Trussardi e Massimiliano Gioni portano a Milano “The Sky in a Room”, l’opera altamente simbolica dell’islandese Kjartansson

La National Gallery si prepara per festeggiare il suo 200° anniversario

Commenti disabilitati su La National Gallery si prepara per festeggiare il suo 200° anniversario

Il Centro Pompidou annuncia l’apertura di una nuova sede a Jersey City

Commenti disabilitati su Il Centro Pompidou annuncia l’apertura di una nuova sede a Jersey City

L’invito a uno stile di vita più attivo: ecco il progetto “Salute in Movimento”

Commenti disabilitati su L’invito a uno stile di vita più attivo: ecco il progetto “Salute in Movimento”

Arte a Milano: Beatrice Trussardi porta Sacrilege nel parco di CityLife

Commenti disabilitati su Arte a Milano: Beatrice Trussardi porta Sacrilege nel parco di CityLife

Matisse, La Figura al Palazzo dei Diamanti

Commenti disabilitati su Matisse, La Figura al Palazzo dei Diamanti

Federico Motta Editore per le mostre d’arte: un patrimonio da diffondere e preservare

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore per le mostre d’arte: un patrimonio da diffondere e preservare

leave a comment

ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account