“Il Mondiale è l’occasione per ripensare un territorio e cogliere nuove opportunità di sviluppo“: il Presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton è intervenuto lo scorso 17 aprile al Vinitaly di Verona per presentare la partnership siglata con il Consorzio Prosecco Doc. L’accordo, valido fino a dicembre 2021, prevede la promozione del marchio durante gli eventi sportivi, istituzionali, culturali, educativi e promozionali organizzati e promossi dalla Fondazione sia nel Comune di Cortina che a livello nazionale e internazionale. A suggellare la collaborazione un brindisi tra Alessandro Benetton, il governatore del Veneto Luca Zaia e il Presidente del Consorzio. Per l’occasione è stata creata un’edizione limitata che si compone di 540 milioni di bottiglie: la prima magnum è stata stappata proprio durante l’evento del Vinitaly.
Nel suo intervento il Presidente della Fondazione ha messo in evidenza le sinergie che “Cortina 2021” contribuisce a creare: lo sport, l’atmosfera del grande evento, impreziositi ora anche dalla partnership siglata con un’eccellenza del Paese, rappresentano la massima espressione dell’efficacia di un modello che include innovazione, sostenibilità, attenzione ai giovani e al territorio. “Non significa solo ambiente, ma relazionarsi con il luogo, con la comunità locale, l’impatto che le nostre attività hanno su di essa” ha spiegato Alessandro Benetton auspicando in un’ulteriore crescita di Cortina anche attraverso il lavoro della Fondazione: “È un territorio che ci rende orgogliosi e speriamo diventi sempre più importante“.
L’impegno è tanto, come ha dichiarato il Presidente di Fondazione 2021 in alcune interviste rilasciate a margine dell’evento: “Abbiamo suddiviso il programma tra quello che abbiamo già fatto e abbiamo raccontato, quello che siamo sicuri di poter fare e quello che sogniamo di fare. Questo deve essere l’obiettivo“. Alessandro Benetton ha poi aggiunto che “il primo passaggio è assicurarsi che i Mondiali di Sci vengano realizzati bene, ma questo è solo un cancello di ingresso“: Cortina infatti è candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2026, come ha ricordato anche il Presidente della Regione Veneto durante la presentazione della partnership.
Per maggiori informazioni:
http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/media/ven-Vinitaly-Prosecco-sostiene-Mondiali-di-Cortina-2021-7ecc4db8-a671-4061-9917-d5b7ad9208c7.html