Francesca Dellera: la vita dell’affascinante attrice che ha scelto la riservatezza

Francesca Dellera

Francesca Dellera, attrice di successo in Italia e all’estero, dopo anni di carriera al cinema e in tv ha scelto una vita riservata con il suo compagno. La musa di Ferreri, Prince e Jean Paul Gaultier vive oggi lontano dai riflettori, in Francia, con il suo attuale partner.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera: gli esordi e il trionfo a Cannes

Francesca Dellera, icona di fascino, ha definito gli standard di bellezza con i suoi capelli rossi e la sua pelle bianca come la porcellana ed è stata così descritta dall’autorevole critico cinematografico Tullio Kezich: “La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche di eccezione, tanto a suo agio davanti alla macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita”. Esordisce come protagonista principale nel mondo dei fotoromanzi ma guadagna il primo grande riscontro da parte del pubblico grazie alla miniserie tv in tre puntate “La romana”, riadattamento televisivo del libro scritto da Alberto Moravia. La serie è vista da più di 10 milioni di telespettatori, che seguono con coinvolgimento la storia di Francesca Dellera, protagonista insieme a Gina Lollobrigida. Grazie a questo ruolo vince poi il prestigioso premio televisivo Telegatto: è grazie al film “La Carne” di Marco Ferreri che il suo talento viene conosciuto non solo in Italia, bensì anche all’estero. Musa ispiratrice del regista, insieme a lei anche il film guadagna l’apprezzamento generale durante quell’edizione del Festival del Cinema di Cannes. Federico Fellini, affascinato dalla sua recitazione in “La Carne”, le offre il ruolo della Fata nel film “Pinocchio”, che però non verrà mai realizzato a causa della prematura morte del regista.

La vita quotidiana di Francesca Dellera lontano dalle scene

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera all’apice del successo è contesa tra Francia e Italia, tanto che perfino la rockstar Prince tenta di farla arrivare negli Stati Uniti per girare con lui un videoclip musicale, ottenendo però un rifiuto a causa di impegni professionali pregressi. Dopo aver recitato in “L’ours en peluche” in Francia con Alain Delon, torna a Roma con il ruolo da protagonista principale di due fiction Rai e Mediaset. La prima è “Nanà”, miniserie in due puntate e versione televisiva del romanzo scritto da Émile Zola, mentre la seconda è “La contessa di Castiglione”, produzione franco-italiana dove recita con Jeanne Moureau e Sergio Rubini. Nel 2006 la scelta di una vita riservata lontano dai riflettori, con l’eccezione di poche e selezionate interviste concesse nel tempo: un esempio è quella del 2017 uscita sul “Corriere della Sera”, in cui racconta di vivere stabilmente in Francia insieme al suo compagno di vita. Il pubblico di Francesca Dellera le è però tuttora molto affezionato e non manca di esprimerle il proprio attaccamento attraverso i commenti condivisi sotto i contenuti pubblicati dall’account Instagram e che ne evidenziano la bellezza unica, il fascino raffinato e la pelle bianca come la porcellana.

articlesteb

Related Posts

IL CAPITALE UMANO AL TRIBECA FILM FESTIVAL: IL CINEMA ITALIANO SI SCOPRE VIVO

Commenti disabilitati su IL CAPITALE UMANO AL TRIBECA FILM FESTIVAL: IL CINEMA ITALIANO SI SCOPRE VIVO

Le Macchine Volanti: un’analisi del documentario “Lo and Behold. Reveries of the Connected World” di Werner Herzog

Commenti disabilitati su Le Macchine Volanti: un’analisi del documentario “Lo and Behold. Reveries of the Connected World” di Werner Herzog

Musica digitale: sul magazine online di Telecom Italia, Luca Castelli parla di produzione e fruizione musicale

Commenti disabilitati su Musica digitale: sul magazine online di Telecom Italia, Luca Castelli parla di produzione e fruizione musicale

IL RITORNO DI GUERRE STELLARI: LE RIPRESE PARTONO A INIZIO MAGGIO

Commenti disabilitati su IL RITORNO DI GUERRE STELLARI: LE RIPRESE PARTONO A INIZIO MAGGIO

La piattaforma che porterà il cinema nei nostri smartphone

Commenti disabilitati su La piattaforma che porterà il cinema nei nostri smartphone

IL MUSICAL “CATS” AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO

Commenti disabilitati su IL MUSICAL “CATS” AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO

Festa del cinema di Roma 2019: i film in concorso

Commenti disabilitati su Festa del cinema di Roma 2019: i film in concorso

IMPRESA SANGALLI GIANCARLO & C. S.R.L. CONTRIBUISCE AL SUCCESSO DEL SABAUDIA FILM FEST 2016

Commenti disabilitati su IMPRESA SANGALLI GIANCARLO & C. S.R.L. CONTRIBUISCE AL SUCCESSO DEL SABAUDIA FILM FEST 2016

Il cinema racconta Roma criminale l’altra faccia della Grande Bellezza

Commenti disabilitati su Il cinema racconta Roma criminale l’altra faccia della Grande Bellezza
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account