L’MBA Imprenditori CUOA in visita da Serenissima Ristorazione

Serenissima RistorazioneSerenissima Ristorazione

Gli allievi del percorso di alta formazione della business school vicentina affronteranno il tema Dimensionamento delle Operations analizzando una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva e commerciale.

Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo gli allievi della 12ª edizione dell’MBA Imprenditori si trasferiranno nello stabilimento di produzione di Serenissima Ristorazione a Boara Pisani (PD), per una lezione sulle modalità di gestione dei processi operativi.

Davide Merlin, docente della lezione, guiderà gli allievi durante l’esperienza in Serenissima Ristorazione per conoscere e applicare le tecniche per organizzare le attività operative e mappare il flusso del valore attraverso l’utilizzo dello strumento del Value Stream Mapping.
Alla lezione frontale, volta a inquadrare il tema, seguirà la presentazione dello stabilimento da parte di un responsabile di Serenissima Ristorazione e la visita di tutte le linee e fasi produttive. In chiusura del pomeriggio, gli allievi si ritroveranno in aula per concludere la lezione, per l’attività di debriefing e per condividere le lesson learned dell’esperienza vissuta sul campo.

Quest’anno l’aula MBA Imprenditori è composta da 21 amministratori delegati e direttori generali e 8 responsabili di funzione. L’età media dei partecipanti è di 36 anni con 14 anni di esperienza lavorativa e di questi 7 sono donne; fanno tutti parte della compagine proprietaria e si dividono in 9 di prima e 20 di seconda o successiva generazione; dal Triveneto alla Lombardia, dall’Emilia al Trentino, fino alla Basilicata le aree di provenienza.

L’MBA Imprenditori di CUOA Business School è un master pensato per chi guida le imprese. “La lezione in Serenissima Ristorazione rientra a pieno titolo nella logica del Master di rendere immediatamente trasferibili i contenuti delle varie lezioni” sostiene Diego Campagnolo, Direttore Scientifico del Master – MBA Imprenditori è un percorso unico dove l’imprenditore apprende concetti e strumenti per una gestione manageriale, sperimentandoli e applicandoli direttamente alla propria impresa“.

È un onore per noi ospitare gli allievi del percorso di alta formazione CUOA Business School e siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza e presentare il nostro innovativo stabilimento di produzione“, spiega Mario Putin, Presidente e fondatore del Gruppo Serenissima Ristorazione. “La filosofia di Serenissima Ristorazione si fonda da sempre sulla continua innovazione e passione per il lavoro. Il nostro obiettivo è quello di garantire sempre più un servizio d’eccellenza e affidabilità dei prodotti. La nostra idea di ristorazione si basa su una chiara visione: promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, che soddisfi ogni esigenza“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Original Contents

Related Posts

“Forbes Women’s Week” 2021: l’intervento di Carlotta Ventura (A2A)

Commenti disabilitati su “Forbes Women’s Week” 2021: l’intervento di Carlotta Ventura (A2A)

Alessandro Benetton a Vinitaly: la partnership tra Prosecco e Fondazione 2021

Commenti disabilitati su Alessandro Benetton a Vinitaly: la partnership tra Prosecco e Fondazione 2021

«Prossima fermata l’Italia»: Massimo Pessina, Presidente di Pessina Costruzioni, interviene al convegno dell’associazione «Umbria Domani»

Commenti disabilitati su «Prossima fermata l’Italia»: Massimo Pessina, Presidente di Pessina Costruzioni, interviene al convegno dell’associazione «Umbria Domani»

Vito Gamberale tra i sostenitori e promotori del nuovo parco giochi di Agnone

Commenti disabilitati su Vito Gamberale tra i sostenitori e promotori del nuovo parco giochi di Agnone

Carlo Malinconico relatore al Salone della Giustizia di Roma

Commenti disabilitati su Carlo Malinconico relatore al Salone della Giustizia di Roma

I 3 eventi internazionali per startup e scaleup in Italia

Commenti disabilitati su I 3 eventi internazionali per startup e scaleup in Italia

TV, su Rai2 torna ‘Start!’, il programma di tech realizzato da TIM

Commenti disabilitati su TV, su Rai2 torna ‘Start!’, il programma di tech realizzato da TIM

Davide D’Arcangelo interviene all’evento “Impatta sul Recovery: Innovare la PA”

Commenti disabilitati su Davide D’Arcangelo interviene all’evento “Impatta sul Recovery: Innovare la PA”

Expo Dubai 2020, Terna gold sponsor del Padiglione Italia. Stefano Donnarumma: mostreremo le eccellenze del Paese

Commenti disabilitati su Expo Dubai 2020, Terna gold sponsor del Padiglione Italia. Stefano Donnarumma: mostreremo le eccellenze del Paese

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Commenti disabilitati su L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Cortina 2021: Alessandro Benetton presenta a Milano logo e slogan

Commenti disabilitati su Cortina 2021: Alessandro Benetton presenta a Milano logo e slogan
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account