L’MBA Imprenditori CUOA in visita da Serenissima Ristorazione

Serenissima RistorazioneSerenissima Ristorazione

Gli allievi del percorso di alta formazione della business school vicentina affronteranno il tema Dimensionamento delle Operations analizzando una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva e commerciale.

Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo gli allievi della 12ª edizione dell’MBA Imprenditori si trasferiranno nello stabilimento di produzione di Serenissima Ristorazione a Boara Pisani (PD), per una lezione sulle modalità di gestione dei processi operativi.

Davide Merlin, docente della lezione, guiderà gli allievi durante l’esperienza in Serenissima Ristorazione per conoscere e applicare le tecniche per organizzare le attività operative e mappare il flusso del valore attraverso l’utilizzo dello strumento del Value Stream Mapping.
Alla lezione frontale, volta a inquadrare il tema, seguirà la presentazione dello stabilimento da parte di un responsabile di Serenissima Ristorazione e la visita di tutte le linee e fasi produttive. In chiusura del pomeriggio, gli allievi si ritroveranno in aula per concludere la lezione, per l’attività di debriefing e per condividere le lesson learned dell’esperienza vissuta sul campo.

Quest’anno l’aula MBA Imprenditori è composta da 21 amministratori delegati e direttori generali e 8 responsabili di funzione. L’età media dei partecipanti è di 36 anni con 14 anni di esperienza lavorativa e di questi 7 sono donne; fanno tutti parte della compagine proprietaria e si dividono in 9 di prima e 20 di seconda o successiva generazione; dal Triveneto alla Lombardia, dall’Emilia al Trentino, fino alla Basilicata le aree di provenienza.

L’MBA Imprenditori di CUOA Business School è un master pensato per chi guida le imprese. “La lezione in Serenissima Ristorazione rientra a pieno titolo nella logica del Master di rendere immediatamente trasferibili i contenuti delle varie lezioni” sostiene Diego Campagnolo, Direttore Scientifico del Master – MBA Imprenditori è un percorso unico dove l’imprenditore apprende concetti e strumenti per una gestione manageriale, sperimentandoli e applicandoli direttamente alla propria impresa“.

È un onore per noi ospitare gli allievi del percorso di alta formazione CUOA Business School e siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza e presentare il nostro innovativo stabilimento di produzione“, spiega Mario Putin, Presidente e fondatore del Gruppo Serenissima Ristorazione. “La filosofia di Serenissima Ristorazione si fonda da sempre sulla continua innovazione e passione per il lavoro. Il nostro obiettivo è quello di garantire sempre più un servizio d’eccellenza e affidabilità dei prodotti. La nostra idea di ristorazione si basa su una chiara visione: promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, che soddisfi ogni esigenza“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Original Contents

Related Posts

Merger & Acquisition Summit: l’intervento del CEO di FSI Maurizio Tamagnini

Commenti disabilitati su Merger & Acquisition Summit: l’intervento del CEO di FSI Maurizio Tamagnini

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A EICMA 2016

Commenti disabilitati su TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A EICMA 2016

“Corriere racconta”: Terna, amministrata da Luigi Ferraris, sostiene l’iniziativa del Corriere della Sera

Commenti disabilitati su “Corriere racconta”: Terna, amministrata da Luigi Ferraris, sostiene l’iniziativa del Corriere della Sera

L’invito a uno stile di vita più attivo: ecco il progetto “Salute in Movimento”

Commenti disabilitati su L’invito a uno stile di vita più attivo: ecco il progetto “Salute in Movimento”

PNRR e servizi idrici, Marco Patuano tra i protagonisti del Festival dell’Acqua 2022

Commenti disabilitati su PNRR e servizi idrici, Marco Patuano tra i protagonisti del Festival dell’Acqua 2022

I 3 eventi internazionali per startup e scaleup in Italia

Commenti disabilitati su I 3 eventi internazionali per startup e scaleup in Italia

Cortina 2021: Alessandro Benetton presenta a Milano logo e slogan

Commenti disabilitati su Cortina 2021: Alessandro Benetton presenta a Milano logo e slogan

Almo Collegio Borromeo ospita la ventunesima edizione del festival “La Milanesiana” dal 4 al 24 luglio

Commenti disabilitati su Almo Collegio Borromeo ospita la ventunesima edizione del festival “La Milanesiana” dal 4 al 24 luglio

[:it]Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO[:]

Commenti disabilitati su [:it]Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO[:]

Davide D’Arcangelo interviene all’evento “Impatta sul Recovery: Innovare la PA”

Commenti disabilitati su Davide D’Arcangelo interviene all’evento “Impatta sul Recovery: Innovare la PA”

[:it]FONDAZIONE GIOVANI LEONI ETS PRESENTA LA MOSTRA: “L’Intangibilità del colore”[:]

Commenti disabilitati su [:it]FONDAZIONE GIOVANI LEONI ETS PRESENTA LA MOSTRA: “L’Intangibilità del colore”[:]
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account