Susan Carol Holland: Fondazione Amplifon e l’Inter portano gli anziani allo stadio

Santo, Maurizio e Fiammetta avevano un sogno: tornare ancora una volta allo stadio per tifare dal vivo la loro squadra del cuore, l’Inter. A renderlo possibile è stata la Fondazione Amplifon, la Onlus presieduta da Susan Carol Holland che, nell’ambito del progetto “Let’s Dream”, è riuscita ad esaudire il desiderio di questi anziani, ospiti di una RSA di Sesto San Giovanni.

A causa della loro età e della fragilità che caratterizza questa fase della loro vita, Santo, Maurizio e Fiammetta credevano che non sarebbero più riusciti a provare il brivido di trovarsi allo stadio San Siro tra la folla di tifosi che con i loro cori supportano i ragazzi nerazzurri in campo. E invece, gli ospiti dell’Istituto Geriatrico La Pelucca di Sesto San Giovanni hanno potuto rivivere quest’emozione durante il match Inter-Bologna, grazie ad un’iniziativa della Fondazione Amplifon.

“Let’s Dream” è un progetto nato lo scorso anno e curato dalla Onlus guidata da Susan Carol Holland. Come suggerisce il nome, l’obiettivo è quello di realizzare i sogni degli anziani ospiti delle RSA, promuovendo l’inclusione sociale. Questa volta, grazie alla collaborazione tra Fondazione Amplifon e Inter, alcuni di loro hanno potuto vivere un momento indimenticabile che custodiranno per sempre nei loro cuori.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.inter.it/it/notizie/inter-fondazione-amplifon-onlus-tifosi-rsa-san-siro

Potrebbero interessarti anche...