Andrea Prencipe riconfermato Rettore dell’Università Luiss Guido Carli per il triennio 2021-2024: si punta a internazionalità, inclusione e digitalizzazione

Andrea Prencipe

“Sono orgoglioso della squadra di altissimo livello che mi affiancherà per i prossimi tre anni, un team di giovani docenti che lavorerà insieme a colleghi di grande esperienza”: è il commento entusiasta di Andrea Prencipe, riconfermato Rettore dell’Università Luiss Guido Carli.
Prencipe manterrà il suo ruolo per un altro triennio (2021-2024), secondo la decisione del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo romano presieduto da Vincenzo Boccia.
“Profili accademici diversi sono indispensabili per affrontare con successo le sfide del nostro Ateneo”, ha spiegato il Rettore. Si punta dunque a “internazionalizzazione, ricerca, nuovi modelli di apprendimento e trasformazione digitale, con l’obiettivo di garantire ai nostri studenti e laureati una formazione di alta qualità e un network globale sempre più esteso”.
Il CdA di Luiss Guido Carli ha nominato inoltre i due nuovi Prorettori, due advisor e il nuovo Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza.
Dal canto suo, Andrea Prencipe si è occupato della scelta degli advisor per i temi di diversity, inclusion e digital transformation, argomenti carissimi all’Ateneo e fondamentali per docenti e studenti che ne costituiscono il cuore pulsante. Si tratta della Prof.ssa Emiliana De Blasio, Ricercatrice senior in Sociologia dei processi culturali e comunicativi (per le tematiche della diversità e dell’inclusione), nonché della Prof.ssa Irene Finocchi, Ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni e neodirettrice del corso di Laurea Triennale in Management and Computer Science (per la trasformazione digitale).

Per maggiori informazioni:
https://www.askanews.it/senza-categoria/2021/06/16/prof-andrea-prencipe-confermato-rettore-dal-cda-luiss/

Fonte Andrea Prencipe riconfermato Rettore dell’Università Luiss Guido Carli per il triennio 2021-2024: si punta a internazionalità, inclusione e digitalizzazione su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Gruppo Norda: Fabia e Grazia scelte come acque ufficiali del Giubileo

Commenti disabilitati su Gruppo Norda: Fabia e Grazia scelte come acque ufficiali del Giubileo

Istruzione 4.0: Giovanni Lo Storto, Direttore della Luiss, racconta il nuovo “Rinascimento”

Commenti disabilitati su Istruzione 4.0: Giovanni Lo Storto, Direttore della Luiss, racconta il nuovo “Rinascimento”

Paolo Campiglio: Sanremo cambia musica

Commenti disabilitati su Paolo Campiglio: Sanremo cambia musica

L’Ipl: istruzione, troppi precari

Commenti disabilitati su L’Ipl: istruzione, troppi precari

Giovanni Lo Storto: a settembre la prima edizione dell’Executive Programme in Export Management

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: a settembre la prima edizione dell’Executive Programme in Export Management

Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Commenti disabilitati su Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Federico Motta Editore: la tradizione culinaria italiana e le sue antiche origini

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: la tradizione culinaria italiana e le sue antiche origini

FME Education: i benefici della realtà virtuale nella formazione scolastica

Commenti disabilitati su FME Education: i benefici della realtà virtuale nella formazione scolastica
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account