Galup (GLP) acquisisce Golosi di Salute S.r.l.

Galup (GLP) acquisisce Golosi di Salute S.r.l.

Galup (GLP) acquisisce Golosi di Salute S.r.l.

GLP, holding del Gruppo TCN e comprendente Galup con il marchio Streglio, Mandrile Melis, Pasticceria Cuneo e ora Golosi, ha reso noto di aver acquisito il 90% delle quote di Golosi di Salute S.r.l., società con sede a Monticello d’Alba (CN) fondata dal maestro pasticcere Luca Montersino. Il restante 10% è stato acquisito dalla famiglia Farinetti.

L’operazione giunge in seguito a precedenti acquisizioni che hanno condotto Golosi a crescere negli anni: tra queste, nel 2017, l’acquisizione per il 50% da parte di Eataly e per l’altro 50% dal Gruppo TCN. Golosi realizza pasticceria di alta qualità focalizzata sulla ricerca di ingredienti non convenzionali come farina di kamut, farro, riso, zucchero d’uva, fruttosio, malto e olio extravergine d’oliva. Il suo core business è la produzione di dessert monoporzioni gelo e pasticceria secca venduta con il marchio Golosi – Il laboratorio del gusto. L’obiettivo è ora creare un polo dolciario.

“Il nostro essere imprenditori in questo territorio ci conduce a un impegno costante per la valorizzazione delle eccellenze che in esso operano”, ha dichiarato Giuseppe Bernocco, Presidente di GLP: “È  stata questa la filosofia che ci ha guidati molti anni fa, quando siamo entrati a far parte del progetto Galup, ed è ancora oggi la stessa, nella convinzione che, con il nostro lavoro quotidiano, fatto di impegno, passione e ovviamente anche investimenti, possiamo contribuire alla crescita di realtà uniche, apprezzate su tutto il territorio nazionale e non solo. Nasce quindi da questo sentire la volontà del progetto GLP che punta a diventare polo di eccellenza del comparto dolciario”.

Soddisfazione anche per Stefano Borromeo, Amministratore Delegato di GLP: “Sono felice di intraprendere un nuovo percorso con GLP che sarà certamente impegnativo ma, ne sono certo, anche foriero di grandi soddisfazioni. Partiamo con un 2024 che si rivela da subito un anno importante e per il quale molti sono i progetti che andremo a concretizzare”.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Virus tra passato e presente: il saggio di Federico Motta Editore

Commenti disabilitati su Virus tra passato e presente: il saggio di Federico Motta Editore

LA4G: l’investment club guidato da Emma Marcegaglia e Giovanni Lo Storto compie due anni

Commenti disabilitati su LA4G: l’investment club guidato da Emma Marcegaglia e Giovanni Lo Storto compie due anni

Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Andrea Prencipe (Luiss): ecosistemi collaborativi e innovazione per il futuro del mondo accademico

Commenti disabilitati su Andrea Prencipe (Luiss): ecosistemi collaborativi e innovazione per il futuro del mondo accademico

INTERVISTA AL PRESIDENTE FIEG, CARLO MALINCONICO

Commenti disabilitati su INTERVISTA AL PRESIDENTE FIEG, CARLO MALINCONICO

L’Ipl: istruzione, troppi precari

Commenti disabilitati su L’Ipl: istruzione, troppi precari

Progetto “Legalità e Merito nelle scuole”: l’intervista del “Corriere della Sera” a Paola Severino

Commenti disabilitati su Progetto “Legalità e Merito nelle scuole”: l’intervista del “Corriere della Sera” a Paola Severino

Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times”

Commenti disabilitati su Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times”

Federico Motta Editore: l’Italia e il primato di siti Unesco

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: l’Italia e il primato di siti Unesco

leave a comment

ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account