Gianni Prandi: dieta e abitudini alimentari, l’analisi di Vidierre sulla percezione degli italiani

Negli ultimi anni, spiega Gianni Prandi, fondatore e membro del CdA di Vidierre (Assist Group) che ha condotto lo studio, è aumentata la consapevolezza sull’importanza di una sana alimentazione per il proprio benessere. Emerge dall’analisi ripresa anche da “L’Espresso” sull’opinione degli italiani in merito a dieta e alimentazione: sempre più attenti alla loro dieta, non sono però disposti a cambiare le proprie abitudini per salvaguardare l’ambiente.

I dati, sottolinea Gianni Prandi, indicano come le tendenze alimentari siano in continua evoluzione: il fondatore e membro del CdA di Vidierre pone inoltre l’attenzione su come la società, sempre più attenta a una dieta bilanciata e legata a scelte oculate, influenzi le nostre abitudini alimentari.

Tuttavia, come osserva anche il manager, il 56% del campione di intervistati giudica negativamente la possibilità di cambiarle per tutelare l’ecosistema. Vidierre, società di Assist Group specializzata in analisi e monitoraggio media, si avvale per l’analisi di un’innovativa piattaforma sviluppata internamente: WOSM©, sistema avanzato di Media Intelligence, monitora ed elabora oltre 25 milioni di fonti nazionali e internazionali restituendo una visione complessiva sul fenomeno di indagine.

 

Per maggiori informazioni:

https://lespresso.it/c/economia/2024/1/25/gli-italiani-stanno-sempre-piu-attenti-alla-loro-dieta-ma-non-sono-disposti-a-cambiarla-per-lambiente/49999

Potrebbero interessarti anche...