Rinaldo Ceccano racconta Tom Dixon, designer britannico dalle idee visionarie

Impossibile non appassionarsi, parola di Rinaldo Ceccano. Tom Dixon è il protagonista di un recente editoriale scritto dal Direttore di Poster Latina, magazine online di cultura e attualità. Ceccano si è occupato di descrivere la figura del designer britannico, un artista di successo e fuori dagli schemi, nonché aspirante rocker, che si è ritrovato più nel creare con il metallo che con le note. Ha dato vita a pezzi iconici come la “S-Chair” o la “Pylon Chair”, dai bordi totalmente folli e un look futuristico. Opere senza tempo. “È davvero un tuttofare, che cresce costantemente all’occasione per quanto riguarda il rinnovo, proprio come il nostro caro Starck. Editori inglesi o italiani, derby per Adidas così come molti hotel e ristoranti, raccoglie la sfida in ogni occasione“, scrive Rinaldo Ceccano. “Come nella mitica brasserie notturna, il Drugstore, preso in consegna dallo chef stellato Eric Fréchon sugli Champs-Elysees“. Il divertimento arriva con l’utilizzo di diversi materiali: ottone, velluto, pelle, marmo nero, celadon, sempre con un feeling anni ’60 ma con un occhio di riguardo allo spazio e al futurismo. Il “ribelle del design” è stato prima Direttore Artistico di Habitat, poi ha firmato una collaborazione con il gigante svedese IKEA: è nata la collezione DELAKTIG, che si discosta dall’idea tradizionale di soggiorno per far spazio a mobili modulabili e nomadi, senza frontiere. “Tom Dixon presenta una poltrona con grandi cuscini da allestire e stravaganza“, spiega Ceccano. “Ti invita a partecipare all’esercizio e divertirti con il tuo arredamento interno, arricchito da una lampada, un tavolino. Semplice ed efficiente“.

Per maggiori informazioni:
https://www.postermag.it/2019/05/09/tom-dixon/

Fonte Rinaldo Ceccano racconta Tom Dixon, designer britannico dalle idee visionarie su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

TV, su Rai2 torna ‘Start!’, il programma di tech realizzato da TIM

Commenti disabilitati su TV, su Rai2 torna ‘Start!’, il programma di tech realizzato da TIM

Il Mito di Gustav Klimt in mostra a Palazzo Reale

Commenti disabilitati su Il Mito di Gustav Klimt in mostra a Palazzo Reale

Parrucchieri: Una professione emergente e in evoluzione, che appaga e affascina, un mercato rilevante per il PIL, ma in pochi lo sanno

Commenti disabilitati su Parrucchieri: Una professione emergente e in evoluzione, che appaga e affascina, un mercato rilevante per il PIL, ma in pochi lo sanno

La National Gallery si prepara per festeggiare il suo 200° anniversario

Commenti disabilitati su La National Gallery si prepara per festeggiare il suo 200° anniversario

Alessandro Benetton: investire in arte è investire su noi stessi

Commenti disabilitati su Alessandro Benetton: investire in arte è investire su noi stessi

Gregorio Fogliani esprime il proprio punto di vista sul tema dello spreco alimentare

Commenti disabilitati su Gregorio Fogliani esprime il proprio punto di vista sul tema dello spreco alimentare

«Prossima fermata l’Italia»: Massimo Pessina, Presidente di Pessina Costruzioni, interviene al convegno dell’associazione «Umbria Domani»

Commenti disabilitati su «Prossima fermata l’Italia»: Massimo Pessina, Presidente di Pessina Costruzioni, interviene al convegno dell’associazione «Umbria Domani»

Parajumpers, den italiensk klesmerke kjent globalt

Commenti disabilitati su Parajumpers, den italiensk klesmerke kjent globalt
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account