I bestseller della settimana secondo il New York Times

Questa settimana, in cima alla classifica del New York Times sui libri più venduti troviamo alcuni titoli che testimoniano una tendenza interessante, ovvero quella che spinge chi ha guardato una serie tv ad acquistare l’opera originale su cui si basa. In genere, infatti, accade l’esatto contrario, ovvero si legge un libro e poi si attende con ansia l’uscita del film per poi rendersi conto (tranne pochissime eccezioni) che il primo era tutta un’altra cosa. Vediamo nel dettaglio di quali storie si tratta.

The Four Winds di Kristin Hannah

L’autrice di diversi successi editoriali, anch’essi finiti in cima alla classifica del New York Times, come The Nightgale e The Great Alone, torna con una nuova avventura ambientata nella prima metà del 900 in Texas. È un romanzo sull’amore, sulla speranza e sull’eroismo condita dai tratti distintivi di una delle epoche che maggiormente hanno modellato l’America: la Grande Depressione. Si parla del sogno americano raffigurato nella vicenda di Elsa Martinelli che dovrà scegliere tra restare a lottare per la sua terra d’origine o dirigersi verso ovest per inseguire i propri sogni.

Firefly Lane di Kristin Hannah

Anche il secondo posto è occupato da un’opera di Kristin Hannah. Firefly Lane, che in italiano prende il nome di L’estate in cui imparammo a volare, è in realtà un titolo del 2008. A farlo volare nella top 3 è stato probabilmente l’interesse destato dall’omonima serie tv distribuita da Netflix a inizio 2021. Firefly Lane, a cui fa seguito Fly Away, parla di una profonda amicizia tra due donne totalmente diverse tra loro che insieme formano un team esplosivo. Come qualsiasi rapporto, anche il loro è governato da alti e bassi, dove gli alti sono però molto alti e i bassi davvero bassi. Il tutto viene raccontato in un continuo andirivieni tra gli anni 70, che hanno caratterizzato la loro gioventù, e il giorno d’oggi, in cui si ritrovano ad affrontare le difficoltà tipiche dell’età adulta.

The Kaiser’s Web di Steve Berry 

È il sedicesimo libro della serie Cotton Malone, che l’avvocato e scrittore statunitense porta avanti a partire dal 2006. L’ex agente operativo del dipartimento di Giustizia, Harold Earl Malone, dovrà svelare il mistero conosciuto appunto con il nome di Kaiser’s web e che riguarda importanti personaggi della storia, del calibro di Adolph Hitler, Eva Braun e Martin Bormann. Tutto ha inizio quando un dossier segreto, risalente all’epoca della Seconda Guerra Mondiale e contenente informazioni sconvolgenti, viene fuori. Se quanto scritto si rivelasse vero, il destino della Germania e dell’Europa cambierebbe per sempre.

A Court of Silver Flames di Sarah J. Maas

Pubblicata in Italia con il titolo La corte di fiamme e argento, è l’ultima delle opere appartenenti alla serie fantasy La corte di rose e spine, in inglese A Court of Thorns and Roses. La serie nasce da una rivisitazione della famosa fiaba europea La bella e la bestia. La protagonista della storia è Nesta Archeron, costretta a diventare Fae contro la sua volontà e alla continua ricerca del suo posto nel mondo. Ancora molto scossa dall’orrore della guerra, ha difficoltà a fidarsi delle persone e tende ad arrabbiarsi facilmente. L’unico rapporto, seppur burrascoso, del quale non riesce a fare a meno è quello con Cassian. I due dovranno fare affidamento l’uno sull’altro per cercare di trovare la pace.

Bridgerton: The Duke and I di Julia Quinn

Il successo esponenziale della serie Netflix, Bridgerton, che ha mandato in delirio milioni di spettatori, ma soprattutto spettatrici, ha fatto rispolverare un romanzo risalente al 2020. The Duke and I è infatti il primo dei nove romanzi della serie Bridgerton. È incentrato sulla storia d’amore tra Daphne, che ha appena fatto il suo debutto in società per trovare marito, e Simon, il duca di Hastings che, a causa di una promessa fatta al padre in punto di morte, non vuole saperne di ammogliarsi e soprattutto di generare un erede. Nonostante la sua riluttanza, non potrà però fare a meno di innamorarsi di Daphne e insieme finiranno per vivere una storia estremamente coinvolgente e passionale.

Fonte I bestseller della settimana secondo il New York Times su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Tool di e-learning: MyEdu di FME Education in supporto alle lezioni a distanza

Commenti disabilitati su Tool di e-learning: MyEdu di FME Education in supporto alle lezioni a distanza

Federico Motta Editore: la tradizione culinaria italiana e le sue antiche origini

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: la tradizione culinaria italiana e le sue antiche origini

FME Education: la didattica sbarca su RaiGulp con La Banda dei FuoriClasse

Commenti disabilitati su FME Education: la didattica sbarca su RaiGulp con La Banda dei FuoriClasse

Almo Collegio Borromeo partner istituzionale del Master in cooperazione e sviluppo

Commenti disabilitati su Almo Collegio Borromeo partner istituzionale del Master in cooperazione e sviluppo

Sebastien Clamorgan: the story of Madeleine Clamorgan and her French catholic schools

Commenti disabilitati su Sebastien Clamorgan: the story of Madeleine Clamorgan and her French catholic schools

Rinaldo Ceccano: Nero Buono di Cori, un vino medaglia d’oro

Commenti disabilitati su Rinaldo Ceccano: Nero Buono di Cori, un vino medaglia d’oro

Scuola: Mef, via libera assunzione oltre 53.000 docenti

Commenti disabilitati su Scuola: Mef, via libera assunzione oltre 53.000 docenti

Scuola, cambia l’età dell’obbligo: sarà dai 3 ai 18 anni

Commenti disabilitati su Scuola, cambia l’età dell’obbligo: sarà dai 3 ai 18 anni

FME Education per la cultura: la Magna Grecia calabrese della “Magesty Foundation”

Commenti disabilitati su FME Education per la cultura: la Magna Grecia calabrese della “Magesty Foundation”

L’Ipl: istruzione, troppi precari

Commenti disabilitati su L’Ipl: istruzione, troppi precari

Federico Motta Editore: la mostra su Helmut Newton, tra seduzione e paesaggi incontaminati

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: la mostra su Helmut Newton, tra seduzione e paesaggi incontaminati
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account