Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education

La scuola ormai è finita: anche se alcuni studenti in queste settimane stanno affrontando gli esami, la maggior parte tornerà in classe a settembre, almeno secondo le ultime dichiarazioni del Governo italiano. Un anno scolastico sconvolto dall’emergenza sanitaria, che ha catapultato insegnanti e alunni nel mondo dell’e-learning. Grazie anche a realtà come FME Education, editore di didattica digitale che ha risposto all’appello lanciato dal Ministero dell’Istruzione, i contenuti e gli strumenti per la didattica a distanza hanno cercato di sopperire alle aule svuotate a causa del Coronavirus. Una modalità che non bisogna mettere da parte, sia per le incertezze riguardanti la pandemia che per i vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire alla didattica tradizionale. Ecco perché la Casa Editrice ha deciso di mettere a disposizione video interattivi, slide show, mappe concettuali e diverso altro materiale per permettere agli studenti e ai genitori di esercitarsi durante l’estate con l’ausilio del digitale tramite la propria piattaforma: un ambiente che consente di approcciare all’e-learning in maniera facile e intuitiva. Il servizio è dedicato sia ai professionisti del settore educativo che agli alunni e si dimostrerà un buon alleato per i compiti per le vacanze, in particolar modo se si conosce il motto dell’Editore: “Imparare divertendosi!”.

Fonte Compiti per le vacanze: gli strumenti di FME Education su Portale Economia.

Portal economia

Related Posts

Riscatto agevolato della laurea per liberi professionisti

Commenti disabilitati su Riscatto agevolato della laurea per liberi professionisti

Federico Motta Editore: il focus su Hong Kong

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: il focus su Hong Kong

Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times”

Commenti disabilitati su Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times”

Why books matter right now, and which ones you should read

Commenti disabilitati su Why books matter right now, and which ones you should read

Gruppo Norda: Fabia e Grazia scelte come acque ufficiali del Giubileo

Commenti disabilitati su Gruppo Norda: Fabia e Grazia scelte come acque ufficiali del Giubileo

ADEA: il futuro dell’Africa è nell’istruzione

Commenti disabilitati su ADEA: il futuro dell’Africa è nell’istruzione

La situazione in Ucraina richiama alla memoria i conflitti del Novecento: Federico Motta Editore ripercorre le ostilità del Dopoguerra

Commenti disabilitati su La situazione in Ucraina richiama alla memoria i conflitti del Novecento: Federico Motta Editore ripercorre le ostilità del Dopoguerra

Giovanni Lo Storto: a settembre la prima edizione dell’Executive Programme in Export Management

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: a settembre la prima edizione dell’Executive Programme in Export Management

Serenissima Ristorazione con Mario Putin offre pieno supporto all’antico evento“Il Giro della Rua”

Commenti disabilitati su Serenissima Ristorazione con Mario Putin offre pieno supporto all’antico evento“Il Giro della Rua”

Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Commenti disabilitati su Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account