Il master Cdp Academy – Corporate MBA presentato dall’AD e DG di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo

In collaborazione con Luiss Business School, prende il via il primo progetto di alta formazione destinato a formare i manager del futuro. Aperto ai dipendenti del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e di otto società partecipate, Cdp Academy – Corporate MBA si prefigge l’obiettivo di favorire la crescita di nuovi manager, proponendo un percorso formativo di qualità che permetta di costituire la prossima classe dirigente del Paese. Il progetto di alta formazione coinvolge le società del Gruppo e altre importanti realtà industriali del Paese, quali le partecipate Ansaldo Energia, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste, SIA, Snam e Terna. Il master, di durata biennale, si svolgerà presso Villa Blanc a Roma, nella sede della Luiss Business School diretta da Paolo Boccardelli, e potrà contare su competenze ed eccellenze dei professionisti e manager delle società partecipate, che svolgeranno le lezioni del master.
Il progetto di alta formazione Cdp Academy – Corporate MBA è stato presentato alla fine di gennaio dal Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo, i quali hanno posto l’accento sull’importanza strategica dell’iniziativa, in quanto questa mira a “investire sul capitale intellettuale del Paese per creare maggiore ricchezza“. A tal proposito, 30 persone sono state selezionate al termine di un processo selettivo altamente competitivo, che ha visto la partecipazione di oltre 500 professionisti provenienti dalle società coinvolte nel progetto.
Oltre al recente Cdp Academy – Corporate MBA, l’impegno di Cassa Depositi e Prestiti nel supportare la crescita e la formazione della futura classe dirigente italiana si esprime nelle numerose iniziative che la società propone a tal proposito: insieme al master, infatti, il Gruppo guidato da Fabrizio Palermo organizza il Graduate Program per selezionare talenti neolaureati in un percorso di formazione e job rotation che coinvolge anche le società partecipate e che è finalizzato all’assunzione; il percorso Finanza e Mercati, dedicato alla formazione di finance professional del Gruppo Cdp e delle partecipate; ed infine, la Scuola del Turismo, progetto organizzato in collaborazione con TH Resorts con l’obiettivo di diffondere a livello internazionale l’eccellenza italiana nel campo dell’ospitalità, in maniera tale da attrarre giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Fonte Il master Cdp Academy – Corporate MBA presentato dall’AD e DG di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo su Cultura360.

ARTE & CULTURA

Related Posts

Federico Motta Editore: le origini storiche dell’Unione Europea

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: le origini storiche dell’Unione Europea

Fabio Mazzeo presenta “La solitudine degli amanti” a “Il Caffè di Raiuno”

Commenti disabilitati su Fabio Mazzeo presenta “La solitudine degli amanti” a “Il Caffè di Raiuno”

Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready”

Commenti disabilitati su Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready”

Luigi Cantamessa, la video intervista di “Adnkronos” sulla linea ferroviaria storica restaurata da Fondazione FS

Commenti disabilitati su Luigi Cantamessa, la video intervista di “Adnkronos” sulla linea ferroviaria storica restaurata da Fondazione FS

LA4G: l’investment club guidato da Emma Marcegaglia e Giovanni Lo Storto compie due anni

Commenti disabilitati su LA4G: l’investment club guidato da Emma Marcegaglia e Giovanni Lo Storto compie due anni

Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Commenti disabilitati su Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Open Innovation, Andrea Prencipe (Luiss): “Non solo argomento di studio, ma principio organizzativo”

Commenti disabilitati su Open Innovation, Andrea Prencipe (Luiss): “Non solo argomento di studio, ma principio organizzativo”
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account