Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Andrea Prencipe

“Formare leader cosmopoliti, responsabili e consapevoli” è l’obiettivo evidenziato da Andrea Prencipe, Rettore dell’Università Luiss Guido Carli, commentando il recente risultato ottenuto dall’Ateneo nel “QS World University Rankings by Subject”, prestigiosa classifica stilata dalla società britannica Quacquarelli Symonds che valuta la qualità delle università di tutto il mondo in relazione a specifiche materie.

Anche per quest’anno la performance è ottima per l’Università Luiss Guido Carli: 14ª negli Studi Politici e Internazionali, con un miglioramento di otto posizioni, l’Ateneo ha raggiunto le prime 50 per l’area Business and Management, dove è 46ª a livello globale e seconda in Italia. Ottimo il piazzamento anche nell’area Legge: 47° posto con un miglioramento di oltre 30 posizioni nel giro di un anno.

Ne ha parlato Andrea Prencipe evidenziando che “gli importanti investimenti nella ricerca e didattica e la crescente spinta all’internazionalizzazione hanno consentito alla Luiss di consolidare la propria reputazione a livello mondiale.

Come sottolineato inoltre dal Rettore Andrea Prencipe, il risultato del “QS World University Rankings by Subject” “conferma l’accelerazione del nostro Ateneo nello sviluppo e nel consolidamento delle progettualità del piano strategico, coerenti con la missione di formare leader cosmopoliti, responsabili e consapevoli”.

Per maggiori informazioni:

https://www.corriere.it/scuola/universita/cards/universita-qs-ranking-2023-politecnico-vetta-sapienza/luiss-scala-classifica-ed-14esima-scienze-politiche.shtml

Fonte Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023” su Cultura360.

staff

Related Posts

Federico Motta Editore: le origini storiche dell’Unione Europea

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: le origini storiche dell’Unione Europea

L’Ipl: istruzione, troppi precari

Commenti disabilitati su L’Ipl: istruzione, troppi precari

Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

Commenti disabilitati su Sebastien Clamorgan: the birth of a noble family

Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Commenti disabilitati su Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Luigi Cantamessa, la video intervista di “Adnkronos” sulla linea ferroviaria storica restaurata da Fondazione FS

Commenti disabilitati su Luigi Cantamessa, la video intervista di “Adnkronos” sulla linea ferroviaria storica restaurata da Fondazione FS

Serenissima Ristorazione con Mario Putin offre pieno supporto all’antico evento“Il Giro della Rua”

Commenti disabilitati su Serenissima Ristorazione con Mario Putin offre pieno supporto all’antico evento“Il Giro della Rua”

Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: “Scuola-lavoro, binomio per crescere”

Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO

Commenti disabilitati su Un’iniziativa promossa da Fondazione Giovani Leoni ETS IL METODO FELDENKRAIS: UN SEMINARIO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA INSIEME ALLA DOCENTE EILAT ALMAGOR ED AL PROF. STEFANO MASIERO
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account