Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready”

Andrea Prencipe

Un acronimo che sta per America, China & Europe. È ACE il nome del nuovo e inedito programma di tripla laurea in Business Administration lanciato lo scorso 18 febbraio dall’Università Luiss Guido Carli in collaborazione con la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University. Una novità assoluta che nasce con l’obiettivo di avvicinare i tre continenti e formare professionisti del management in grado di adattarsi a quelli che oggi sono considerati come i tre mercati più sviluppati al mondo. Il corso, della durata di 4 anni, consentirà il conseguimento di ben tre titoli di laurea, uno per ogni Istituto, validi e riconosciuti negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. “Il programma ACE – ha commentato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe a latere della firma del nuovo percorso educativo – pone l’Italia al centro delle rotte dell’alta formazione internazionale e va nella direzione di rispondere all’esigenza di formare manager globali future-ready, in grado di lavorare e interagire in contesti sempre più multiculturali”. Il corso, che prenderà il via il prossimo settembre, prevede un’esperienza formativa di livello internazionale. Grazie ad un programma itinerante, il primo anno i partecipanti studieranno i fondamenti dell’economia e del management negli atenei di appartenenza, per poi completare il percorso negli istituti di Roma, Pechino e Washington. ACE si rivolge dunque a tutti gli studenti che aspirano a ricoprire incarichi di responsabilità in multinazionali ed istituzioni globali. “Quello che rende distintivo questo programma di triple degree – ha dichiarato il Presidente della Renmin University of China Liu Wei, presente alla firma – risiede nell’integrazione dei punti di forza di tre prestigiose Università nelle scienze sociali a livello mondiale, da cui i neolaureati avranno un forte vantaggio competitivo nel mercato del lavoro”. Ad aumentare le probabilità di occupazione post laurea anche l’ambiente multiculturale in cui saranno inseriti gli studenti: “Aver tracciato un filo rosso ideale tra le capitali Roma, Pechino e Washington, in linea con il nostro Piano Strategico ed un modello educativo innovativo – ha aggiunto Andrea Prencipe – significa per noi formare professionisti dal carattere cosmopolita e favorire la mobilità internazionale di talenti”.

Per maggiori informazioni:
https://www.huffingtonpost.it/dossier/futuro/2022/02/18/news/una_nuova_laurea_tripla_tra_italia_stati_uniti_e_cina-8783404/

Fonte Luiss presenta ACE, il programma di tripla laurea valido in Europa, USA e Cina. Andrea Prencipe: “Formeremo manager globali future-ready” su Cultura360.

Nome Cognome

Related Posts

Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Commenti disabilitati su Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Alessandro Benetton ha premiato i neolaureati del comune di Ponte delle Alpi

Commenti disabilitati su Alessandro Benetton ha premiato i neolaureati del comune di Ponte delle Alpi

Intervista a Carlo Malinconico Castriota Scanderberg, Presidente Fieg

Commenti disabilitati su Intervista a Carlo Malinconico Castriota Scanderberg, Presidente Fieg

Giovanni Lo Storto: il DG dell’Università Luiss curatore del volume sull’etica digitale

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto: il DG dell’Università Luiss curatore del volume sull’etica digitale

Giovanni Lo Storto intervistato da “Fanpage”: “È passata l’epoca della formazione iperspecialistica”

Commenti disabilitati su Giovanni Lo Storto intervistato da “Fanpage”: “È passata l’epoca della formazione iperspecialistica”

Open Innovation, Andrea Prencipe (Luiss): “Non solo argomento di studio, ma principio organizzativo”

Commenti disabilitati su Open Innovation, Andrea Prencipe (Luiss): “Non solo argomento di studio, ma principio organizzativo”

Università di Parma: Susanna Esposito intervista Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children Italia

Commenti disabilitati su Università di Parma: Susanna Esposito intervista Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children Italia

Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Commenti disabilitati su Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

Federico Motta Editore: la mostra su Helmut Newton, tra seduzione e paesaggi incontaminati

Commenti disabilitati su Federico Motta Editore: la mostra su Helmut Newton, tra seduzione e paesaggi incontaminati

Gianpietro Benedetti: l’orientamento è la leva strategica per il futuro dei giovani

Commenti disabilitati su Gianpietro Benedetti: l’orientamento è la leva strategica per il futuro dei giovani
ghjghjgh

Create Account



Log In Your Account